News
Esami di Stato di abilitazione all'esercizio della libera professione di Perito Industriale e Perito Industriale Laureato - sessione 2024

Comunichiamo che sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 – IV serie speciale Concorsi ed esami – del 25/06/2024, è pubblicata l’Ordinanza Ministeriale con la quale viene indetta la sessione 2024 degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di perito industriale e perito industriale laureato. Si conferma che anche per l’anno corrente gli esami di abilitazione consisteranno in un’unica prova orale, svolta esclusivamente a distanza, secondo il calendario di seguito indicato:

19 novembre 2024, ore 8.30: insediamento delle commissioni esaminatrici e riunione preliminare, per gli adempimenti previsti dal Regolamento dei rispettivi Ordini nazionali;
20 novembre 2024, ore 8.30: prosecuzione della riunione preliminare;
21 novembre 2024, ore 8.30: predisposizione del calendario della prova orale e comunicazione del calendario ai candidati ammessi agli esami;
26 novembre 2024, ore 8.30: inizio della prova orale.

Le domande dovranno pervenire allo scrivente Ordine, entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Ordinanza - ovvero entro e non oltre il 25 luglio 2024, pena l’esclusione dagli esami, unicamente a:

• mezzo PEC (ordinedibiellaevercelli@pec.cnpi.it), fa fede la stampa che documenta l’inoltro della PEC; -

Se il candidato non è possesso di una PEC personale, qualora si volesse utilizzare l’invio a mezzo Pec, occorre compilare il modello di delega e nell'oggetto indicare nome e cognome del candidato.

oppure

• a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento inviata a : ORDINE DEI PERITI IND.LI E PERITI IND.LI LAUREATI DELLA PROVINCE DI BIELLA E VERCELLI - VIA TRENTO 8 - 13900 BIELLA (BI), fa fede il timbro postale di spedizione.

Per informazioni inviare una mail a segreteria@ordineperitibiella.it

In allegato O.M.e relativa documentazione:
O.M. con programma esame - all B
Allegato A - modello domanda
Modello CV e elenco documenti

Delega presentazione documentazione tramite pec

Ordine Periti Biella
Via Trento, 8
13900 Biella (BI)

Orari di apertura al pubblico
Lunedì: 9:30 - 11:00
Mercoledì: 15:30 - 17:00
Chiuso nel resto dei giorni.

Tel.: 01520286
segreteria@ordineperitibiella.it